Attrice americana tra le più apprezzate della commedia, Jennifer Coolidge è la protagonista della serie tv The White Lotus: tutto su di lei.
Dal ruolo ottenuto in American Pie fino alla vittoria del Prime time Emmy Award: la carriera di Jennifer Coolidge è stata in continua ascesa e l’attrice americana, celebre per le sue interpretazioni nelle commedie, ha lavorato duro per ottenere un posto tra le celebrities di Hollywood. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei, la vita privata e la carriera.
La biografia di Jennifer Coolidge
Nata a Boston il 28 agosto del 1961 sotto il segno della Vergine, Jennifer Coolidge è figlia di Gretchen Knauff e Paul Constant Coolidge, produttore di materie plastiche. È cresciuta a Norwell, in Massachusetts, insieme al fratello Andrew e alle sorelle Elizabeth e Susannah.
Ha frequentato la Norwell High School, la Cambridge School of Weston, e ha proseguito gli studi universitari all’Emerson College di Boston e all’American Academy of Dramatic Arts di New York City.
La carriera di Jennifer Coolidge
Ha iniziato a lavorare sul piccolo schermo con piccoli ruoli. Ha fatto la sua prima apparizione in televisione nell’episodio di Seinfeld “The Masseuse”, ma solo con l’interpretazione della madre di Stifler in American Pie, la sua carriera ha iniziato a decollare.
Ha lavorato nella serie di film Legally Blonde, ha collaborato regolarmente con Christopher Guest nei suoi film mockumentary come Best in Show, A Mighty Wind o For Your Consideration, mentre è apparsa anche in film come A Cinderella Story, Date Movie o Promising Young Woman.
Per il piccolo schermo ha lavorato nelle sitcom The Secret Life of the American Teenager e 2 Broke Girls, nella serie drammatica The Watcher e ha interpretato Tanya McQuoid nella serie antologica della HBO The White Lotus grazie a cui ha vinto il Primetime Emmy Award e ha ricevuto la nomination per due Golden Globe.
La vita privata di Jennifer Coolidge
Sulla vita privata dell’attrice americana non si hanno moltissime notizie. Famoso per il gossip è stato il flirt con il comico Chris Kattan.
Non è noto, però, se Jennifer Coolidge sia legata sentimentalmente a qualcuno o sia single.
3 curiosità su Jennifer Coolidge
– A New York ha lavorato come cameriera in un ristorante insieme a un’altra aspirante attrice, Sandra Bullock
– Durante il college voleva diventare un’attrice drammatica come Meryl Streep
– Ha un cane, Chuy, che è stato salvato da una fabbrica di carne in Corea